Costi ovodonazione a Roma

I costi ovodonazione comprendono il trattamento sulla ovodonatrice e il trattamento sulla ricevente, il costo degli esami e  dei farmaci della donatrice.

costi ovodonazione, Roma fecondazione eterologa

Roma fecondazione eterologa

Costi ovodonazione al centro di fertilità

Il centro di fertilità, per poter offrire un trattamento di ovodonazione deve sostenere dei costi importanti per poter arrivare alla disponibilità di questi ovociti

  1. Esami diagnostici alla donatrice, virologici, genetici, per accertarne lo stato di salute
  2. Terapia farmacologica di stimolazione follicolare multipla per la ovodonatrice
  3. Rimborso spese lavoro perduto o mezzi di trasporto per la ovodonatrice
  4. Parcelle dei medici che eseguono i trattamenti

Nei vari paesi europei i costi sono variabili a seconda del paese dove si trova il centro di ovodonazione: si va dai circa 10.000 euro della Spagna ai 5000 euro della Grecia: a tutto ciò naturalmente bisogna aggiungere i costi dei viaggi aerei e di tecniche accessorie. In Italia i costi sono al momento nella fascia alta dei costi Europei, sia per lo standard economico Italiano, sia per le difficoltà che ci sono a reclutare le donatrici in Italia; al momento in Italia il numero di donatrici a fresco é molto basso e gli ovociti che si utilizzano nei trattamenti di ovodonazione sono per lo più importati crioconservati in altri paesi europei. Il costo degli ovociti per un singolo trattamento al momento oscilla intorno ai 3000 euro e aggiungendo altri 3000 euro per la tecnica di fertilizzazione e il trasferimento embrionario il costo attualmente in Italia oscilla intorno ai 6000 euro ed é abbastanza omogeneo da centro a centro.

Costi egg sharing

I costi egg sharing (condivisione di ovociti) sono più bassi di quelli dell’ovodonazione. Nell’egg sharing una donna che si sottopone al trattamento di fecondazione assistita per un suo desiderio o necessità, cede soltanto gli ovociti in soprannumero rispetto a quelli che lei utilizzerà.

Per consulenza online su ovodonazione interpellate il dott Franco Lisi

 
2 comments on “Costi ovodonazione a Roma
  1. lea&leo ha detto:

    Salve , visto che é possibile fare l’ovodonazione anche in Italia adesso, vorrei capire se qui i costi sono più alti e se mi conviene andare all’estero?

     
    • centriov ha detto:

      Salve lea&leo, i costi dell’ovodonazione sono molto variabili da centro a centro di fecondazione e soprattutto da nazione a nazione. Io credo che sia sufficiente fare un giro su internet per guardare i centri nei paesi on maggiore offerta Ucraina, Repubblica Ceca, Cipro , Spagna ..per avere un’idea di quali sono i prezzi. Nel conteggio però vi pregherei di tener conto delle garanzie che la Sanità Italiana offre e le poche garanzie che un trattamento fuori dall’Italia offre.

       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Argomenti dei posts

Dr Franco Lisi ginecologo Riproduzione Assistita

1

Scoop.it Novità dalla fecondazione assistità