Affitto utero maternità surrogata

L’affitto utero o maternità surrogata é quella tecnica in cui una donna si dichiara disponibile a effettuare la gestazione di un feto che alla nascita sarà consegnato alla coppia committente. Questa tecnica di riproduzione assistita non é permessa in Italia. La richiesta di maternità surrogata però esiste e le coppie italiane si recano all’estero.I costi di questo tipo di trattamento sono elevatissimi ma variano molto da paese a paese : la maggior parte dei costi però non é da spese mediche ma per lo più per la ricompensa della madre surrogata e le spese legali per la modificazione dello stato civile. Esistono tre categorie di donne che hanno necessità di maternità surrogata e sono elencate nei paragrafi che seguono.

Affitto utero in pazienti con agenesia dell’utero

Questo accade in particolare nella Sindrome di Rokitansky in cui si osserva l’agenesia dell’utero e delle tube. La sindrome può essere associata anche ad altre malformazioni a carico della vagina e dell’apparato urinario.

Affitto utero in pazienti alle quali l’utero é stato asportato

Numerose sono le pazienti in giovane età alle quali é stato asportato l’utero e che non sono più in grado di concepire. L’isterectomia ( asportazione chirurgica dell’utero) in genere é effettuata per patologie neoplastiche maligne ( carcinoma della portio ) oppure malattie benigne come il fibroleiomioma uterino.

Pazienti in condizioni di salute che non permettono una gravidanza

Alcune pazienti pur avendo un normale apparato riproduttivo ( utero e ovaie ) sono affette da malattie internistiche che controindicano una gravidanza come malattie cardiologiche, metaboliche …nelle quali la gravidanza potrebbe causare conseguenze fatali per la paziente.

L’immagine sottostante forniche un riepilogo della situazione nel mondo ad oggi : bisogna però tener presente che tutta la materia della riproduzione assistita é soggetta ad un veloce divenire.

affitto utero e maternità surrogata nel mondo

Status giuridico della surrogazione di maternità nel mondo: BLUE _ Legale sia la forma lucrativa sia quella altruistica GRIGIO_Nessuna regolamentazione giuridica AZZURRO _ Legale solo la forma altruistica  ARANCIONE _ Non permessa

 
Informazioni su

cellulare 3472684486
numero verde 800 926071

Pubblicato in utero in affitto Taggato con: , ,
2 comments on “Affitto utero maternità surrogata
  1. Gioia.mia ha detto:

    Quante sono le coppie che dall’Italia ogni anno eseguono i trattamenti di utero in affitto all’estero?

     
    • centriov ha detto:

      Salve Gioia.mia: quante sono le coppie che ogni anno fanno la maternità surrogata? alla sua domanda é molto difficile rispondere se non impossibile. Come lei saprà sono trattamenti proibiti in Italia e da alcune parti non graditi. Pertanto non esiste la possibilità di censirli.

       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Argomenti dei posts

Dr Franco Lisi ginecologo Riproduzione Assistita

1

Scoop.it Novità dalla fecondazione assistità