Ovodonazione negli insuccessi FIVET-ICSI

L’ovodonazione negli insuccessi FIVET-ICSI é un trattamento al quale il paziente non vorrebbe mai ricorrere. Le pazienti rispondono alla stimolazione follicolare, formano follicoli adeguati, si recuperano ovociti ma la fertilizzazione e la divisione cellulare é molto ridotta o gli embrioni ottenuti sono di cattiva qualità. In questi casi dopo un certo numero di fallimenti nell’impianto si consiglia fortemente di eseguire l’ovodonazione.
Per consulenza online su ovodonazione interpellate il dott Franco Lisi

 
4 comments on “Ovodonazione negli insuccessi FIVET-ICSI
  1. mary3450 ha detto:

    Ho fatto 3 tentativi di icsi e sono andati male . Gli embrioni non erano molto belli. Tutti di grado B. Nel centro dove ho eseguito la ICSI mi consigliano di passare all’ovodonazione. Lei che mi consiglia?

     
    • centriov ha detto:

      Salve
      rispondere alla sua domanda non é semplice. Avrei bisogno di vedere le foto degli embrioni, la terapia che ha eseguito, la sua riserva ovarica e la sua etù. Mi può mandare questi dati qui sul blog o nella mia posta elettronica privatamente all’indirizzo franco.lisi01@gmail.com saluti

       
  2. bleujay ha detto:

    Salve
    mi é stata consigliata l’ovodonazione dopo alcuni tentativi di stimolazione andati male. Riassumo brevemente : il mio amh é 0,1 e ho fatto tre stimolazioni per fare la fecondazione assistita ma ho risposto male : la prima volta nessun follicolo ma la stimolazione non era giusta. Poi aumentando le dosi di punture ho fatto una volta un follicolo e un’altra volta 2 follicoli, però i medici del centro non hanno voluto eseguire il prelievo ovocitario. Dopo la terza volta mi é stat consigliata l’ovodonazione. Lei cosa ne pensa ? e poi si può fare adesso in Italia?

     
    • centriov ha detto:

      Salve bleujay
      mi sembra di comprendere che la sua riserva ovarica si é assottigliata notevolmente. Anche se lei ritenta ancora non credo che la risposta alla stimolazione sarà diversa. Purtroppo anche io credo che la sua strada sia l’ovodonazione. Riguardo alla sua domanda se si possa fare in Italia la fecondazione eterologa in realtà non saprei rispondere : provi a seguire come faccio io online i pronunciamenti del ministero della salute e della corte costituzionale.

       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Argomenti dei posts

Dr Franco Lisi ginecologo Riproduzione Assistita

1

Scoop.it Novità dalla fecondazione assistità