VILLA MAFALDA

Villa Mafalda fecondazione eterologa é un binomio ormai consolidato. La Clinica Villa Mafalda dal 2002 ha attivo  un centro di diagnosi e terapia della sterilità di coppia. Il servizio di fecondazione assistito della clinica si é attivato rapidamente dopo la sentenza della Corte Costituzionale per reintrodurre nell’offerta terapeutica l’ovodonazione e la donazione di sperma. La fecondazione eterologa viene eseguita dopo che tutti gli esami diagnostici per infertilità sia femminile che maschile, hanno escluso la possibilità di una gravidanza con gameti omologhi.

villa mafalda roma, fecondazione villa mafaldaVilla Mafalda fecondazione eterologa maschile

La fecondazione eterologa maschile viene correntemente eseguita a Villa Mafalda sia come inseminazione artificiale intrauterina sia come fertilizzazione in vitro eterologa. L’esame discriminante per decidere se l’una o l’altra tecnica é l’isterosalpingografia. La fecondazione eterologa maschile si effettua in collaborazione con la banca del seme più grande del mondo , la Cryos della Danimarca, la banca più affidabile in quanto esegue una serie infinita di esami virologici e soprattutto genetici sui donatori per garantire la massima sicurezza ai pazienti.

Villa Mafalda fecondazione eterologa femminile

La ovodonazione viene eseguita a Villa Mafalda sia come ovodonazione da ovociti congelati sia da donatrice a fresco. Come si sà in Italia la disponibilità di ovodonatrici é molto limitata: dopo 10 anni di divieto l’attenzione delle giovani donne alla donazione ovocitaria é scemato, e saranno necessarie ancora molte iniziative che riaccendono l’altruismo e l’attenzione al problema da parte delle ragazze italiane.

Villa Mafalda fecondazione eterologa embriodonazione

E’ possibile anche la doppia donazione di oovociti e spermatozoi, ma non si può effettuare in Italia la donazione di embrioni dichiarati in stato di abbandono.

Per i pazienti interessati alla fecondazione eterologa possono contattare il dott. Franco Lisi al suo indirizzo di posta elettronica franco.lisi01@gmail.com oppure al numero verde 800 926071 o anche semplicemente chiamandolo al suo numero di telefono cellulare 3472684486.

 

Argomenti dei posts

Dr Franco Lisi ginecologo Riproduzione Assistita

1

Scoop.it Novità dalla fecondazione assistità